Ai genitori interessati,
si avvisa che è possibile compilare il modulo a questo link per iscrivere gli alunni delle scuole dell'infanzia e delle scuole primarie al prescuola per l'anno scolastico 2023-'24.
Il servizio sarà attivo nella fascia oraria precedente all'inizio delle lezioni:
- 7:30-8:00 scuole dell'infanzia;
- 7:40-8:10 scuole primarie.
Consiste nell'accoglienza, vigilanza e assistenza agli/alle alunni/e e prevede attività ludiche e ricreative.
Si ricorda che il servizio è a pagamento e verrà attivato se sarà raggiunto un numero minimo d'iscritti per plesso e presumibilmente dalla seconda settimana dall'inizio delle lezioni.
E' necessario compilare un modulo per ogni figlio iscritto entro venerdì 1° settembre.
La segreteria
Nei prossimi giorni le famiglie riceveranno, all’indirizzo di posta elettronica segnato al momento dell’iscrizione, una mail contenente un link per impostare la propria password per poter accedere al registro elettronico ClasseViva.
Si prega di leggere attentamente tutto l'allegato e di procedere all'attivazione dell'account entro la prossima settimana per poter poi visualizzare tutte le comunicazioni scolastiche.
Per difficoltà tecniche è possibile scrivere ad: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gentili genitori,
si comunica che i rientri pomeridiani per la classe 1° A, a.s. 2023/24, saranno il martedì e il giovedì.
I giorni di rientro per le altre classi proseguiranno come già avviati. Nello specifico:
- prima A martedì e giovedì;
- seconda A martedì e giovedì;
- terza A lunedì e mercoledì;
- quarta A martedì e giovedì;
- quinta A lunedì e mercoledì.
Si comunica inoltre che:
- le classi prima A e quinta A entreranno alle 8:10 e usciranno alle 12:50 o alle 16:10 secondo i rientri programmati;
- le classi prima B e quinta B entreranno alle 8:10 e usciranno alle 16:10;
- le classi seconda A, terza A e quarta A entreranno alle 8:15 e usciranno alle 12:55 o alle 16:15 secondo i rientri programmati;
- le classi seconda B, terza B e quarta B entreranno alle 8:15 e usciranno alle 16:15.
Cordiali saluti
I.C. 18 Veronetta Porto
Si avvisano le famiglie che è possibile fare richiesta per l'a.s. 2023/'24 di comodato d'uso gratuito dei testi in adozione inviando il modulo debitamente compilato e corredato dai documenti richiesti entro e non oltre il 31 agosto 2023 all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si ricorda che la domanda va rinnovata ogni anno e nel caso di fratelli deve essere presentata per singolo alunno. Sarà cura della scuola comunicare la disponibilità dei testi agli aventi diritto. QUI il modulo da compilare.
La Segreteria
Si porta a conoscenza di tutto il personale scolastico dell'I.C.18 Veronetta - Porto, la pubblicazione in G.U. del D.P.R. 81/2023, ad integrazione e modifica del D.P.R. 62/2013 Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici. In allegato le modifiche più rilevanti e il link al D.P.R. in oggetto.
Saluti
Dirigente Scolastica
Francesca Nencioni
Si comunica che le cedole librarie dell'anno scolastico 2023/'24, per il ritiro dei libri di testo presso un libraio fornitore, vanno richieste esclusivamente con procedura online accedendo al portale del Comune di Verona tramite Spid.
Si ricorda che per gli alunni delle future classi 1°, 4° e 5° Massalongo verranno prodotte due cedole: una servirà per il ritiro in libreria dei libri di inglese e religione (4° e 5° anche sussidiario dei linguaggi) e l'altra dovrà essere consegnata agli insegnanti per l'adozione alternativa.
Per informazioni sul portale comunale cliccare qui.
Si pubblicano i documenti relativi alla richiesta degli esami di idoneità.
Circolare n. 137
OGGETTO: Rientro a scuola alunni in corso di infortunio o post intervento
Si invitano le famiglie degli alunni/e in corso di infortunio di varia natura o reduci da interventi ad un’attenta valutazione circa l’insussistenza di impedimenti alla frequenza scolastica e, laddove necessario, a informare e a raccordarsi con il Dirigente Scolastico tramite il modulo allegato, per garantire la sicurezza degli alunni. Ogni situazione va infatti esaminata in base all'entità e alle eventuali limitazioni, in particolare quelle relative alla deambulazione (gessi, suture, stampelle), che possono condizionare la sicurezza degli alunni durante la permanenza nei locali scolastici e soprattutto in caso di evacuazione per emergenza.
Si allega la circolare completa e il modulo “Rientro a scuola in corso di infortuni o post intervento” da inviare all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gentili Genitori,
si ricorda che il 30 gennaio 2023 è il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione, per le classi prime della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado e per il primo anno della scuola dell’infanzia.
Si ricorda inoltre che, ai fini dell'iscrizione, non è necessaria la presentazione della certificazione ISEE.
Si pubblica la circolare numero 78 e relativi allegati.
In vista dell'apertura delle iscrizioni on line per l'a.s. 2023/2024 alle classi prime delle scuole statali e cartacee per le scuole dell'infanzia statali, si allega volantino del Comune relativo all'oggetto.
Smartphone
Abbiamo 150 visitatori e nessun utente online