Si avvisano le famiglie che hanno effettuato l'iscrizione che il servizio prescuola inizierà giovedì 28 settembre negli orari indicati in fase di iscrizione. Terminerà l'ultimo giorno di scuola.
Si comunica che, a partire da Lunedì 10 Ottobre 2022 gli uffici di segreteria osserveranno il seguente orario:
Ufficio personale |
Ufficio didattica |
Ufficio contabilità |
|
Orario ricevimento al pubblico |
Martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 09:00 alle ore 11:00 |
Martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 09:00 alle ore 11:00 |
Mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 11:00 |
Orario ricevimento telefonico |
Martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 09:00 alle ore 11:00 |
Martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 09:00 alle ore 11:00 |
Martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 09:00 alle ore 11:00 |
Il personale scolastico, le famiglie, e qualsiasi portatore di interesse possono comunicare con la scuola anche tramite email al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
In allegato la circolare completa.
Anche quest'anno le scuole del nostro Istituto aderiscono all'iniziativa Amazon "Un click per la scuola".
Visitando il sito https://bit.ly/unClickPerLaScuola e loggandosi con il proprio account Amazon è possibile selezionare la propria scuola e supportarla gratuitamente: Amazon donerà in forma di credito virtuale una percentuale dei tuoi acquisti, che la scuola poi utilizzerà per richiedere i prodotti di cui ha bisogno. Iscrivetevi numerosi e passate parola!
L'iniziativa è valida fino al 6 febbraio 2023.
Si avvisano le famiglie che è necessario perfezionare le iscrizioni facendo pervenire in segreteria, anche tramite mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), i seguenti documenti:
Gli alunni delle scuole dell'infanzia e della primaria dovranno consegnare due fototessere (con nel retro specificato nome e cognome) alle insegnanti di classe oppure in segreteria.
Si ringrazia per la collaborazione.
La segreteria IC18
Si comunica che a partire dalla giornata di oggi, 4 settembre e fino al 31 ottobre 2023, è possibile versare il contributo liberale per l’offerta formativa per l’a.s. 2023/2024. Il contributo volontario è destinato alla stipula in favore degli studenti dell’assicurazione per gli infortuni, all’ampliamento dell’offerta formativa, all’innovazione tecnologica e relative spese.
Da quest’anno, ai sensi della delibera del Consiglio d’Istituto n.45 del 30/11/2022, l’importo è di 40,00 € per ogni alunno. Nel caso di più figli iscritti presso l’I.C. 18, il primo pagherà la quota intera e gli altri € 5,00 in meno.
Il versamento si effettua tramite la piattaforma PagoPa (tutorial al seguente link). Il codice meccanografico (necessario per procedere al pagamento) è: VRIC88900P.
Si ricorda che è necessario spuntare l'autorizzazione alla privacy nel registro elettronico prima di effettuare il pagamento (pagoonline>privacy).
Per difficoltà TECNICHE scrivere all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Si ringrazia per la collaborazione di tutte le famiglie con la convinzione che l’impegno comunitario potrà garantire i migliori risultati possibili.
Distinti saluti
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Francesca Nencioni
In allegato la circolare completa.
Nei prossimi giorni le famiglie riceveranno, all’indirizzo di posta elettronica segnato al momento dell’iscrizione, una mail contenente un link per impostare la propria password per poter accedere al registro elettronico ClasseViva.
Si prega di leggere attentamente tutto l'allegato e di procedere all'attivazione dell'account entro la prossima settimana per poter poi visualizzare tutte le comunicazioni scolastiche.
Per difficoltà tecniche è possibile scrivere ad: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si avvisano le famiglie che è possibile fare richiesta per l'a.s. 2023/'24 di comodato d'uso gratuito dei testi in adozione inviando il modulo debitamente compilato e corredato dai documenti richiesti entro e non oltre il 31 agosto 2023 all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si ricorda che la domanda va rinnovata ogni anno e nel caso di fratelli deve essere presentata per singolo alunno. Sarà cura della scuola comunicare la disponibilità dei testi agli aventi diritto. QUI il modulo da compilare.
La Segreteria
Si porta a conoscenza di tutto il personale scolastico dell'I.C.18 Veronetta - Porto, la pubblicazione in G.U. del D.P.R. 81/2023, ad integrazione e modifica del D.P.R. 62/2013 Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici. In allegato le modifiche più rilevanti e il link al D.P.R. in oggetto.
Saluti
Dirigente Scolastica
Francesca Nencioni
Si comunica che le cedole librarie dell'anno scolastico 2023/'24, per il ritiro dei libri di testo presso un libraio fornitore, vanno richieste esclusivamente con procedura online accedendo al portale del Comune di Verona tramite Spid.
Si ricorda che per gli alunni delle future classi 1°, 4° e 5° Massalongo verranno prodotte due cedole: una servirà per il ritiro in libreria dei libri di inglese e religione (4° e 5° anche sussidiario dei linguaggi) e l'altra dovrà essere consegnata agli insegnanti per l'adozione alternativa.
Per informazioni sul portale comunale cliccare qui.
Circolare n. 137
OGGETTO: Rientro a scuola alunni in corso di infortunio o post intervento
Si invitano le famiglie degli alunni/e in corso di infortunio di varia natura o reduci da interventi ad un’attenta valutazione circa l’insussistenza di impedimenti alla frequenza scolastica e, laddove necessario, a informare e a raccordarsi con il Dirigente Scolastico tramite il modulo allegato, per garantire la sicurezza degli alunni. Ogni situazione va infatti esaminata in base all'entità e alle eventuali limitazioni, in particolare quelle relative alla deambulazione (gessi, suture, stampelle), che possono condizionare la sicurezza degli alunni durante la permanenza nei locali scolastici e soprattutto in caso di evacuazione per emergenza.
Si allega la circolare completa e il modulo “Rientro a scuola in corso di infortuni o post intervento” da inviare all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Abbiamo 171 visitatori e nessun utente online