Articoli IC18

"Privacy" - Questo sito scolastico, non raccoglie ne conserva dati sensibili.

A tutto il personale scolastico dell’I.C.18 Veronetta - Porto

Oggetto: aggiornamento protocollo scolastico per la gestione del rischio Covid-19

Si trasmette l’aggiornamento del protocollo per la gestione del rischio Covid-19. Sono evidenziati a lato con una linea verticale i paragrafi modificati (eliminazione del registro degli
accessi da parte degli esterni e obbligo GP, obbligo vaccinale fino 15.06.22).
Il chiarimento relativo all’uso delle mascherine nella scuola dell’infanzia non è ancora stato pubblicato.

In allegato:
- Protocollo primaria/secondaria
- Protocollo infanzia

Allegati:
Scarica questo file (Protocollo+SCUOLA+Covid-19+REV.05+SC+INFANZIA.pdf)infanzia
Scarica questo file (179_ Circolare aggiornamento protocollo scolastico gestione casi Covid.pdf)primaria/secondaria

Il progetto Accoglienza nella scuola dell’infanzia “Danilo Preto” è stato realizzato quest’anno scolastico 2021/'22 in collaborazione con l’Università di Verona.

Il progetto ha come obiettivo principale quello di instaurare un clima sereno, aperto e rassicurante dove tutti i bambini possano intraprendere un percorso di crescita in un contesto di relazioni e azioni significative.

“La storia di Puc e Pec”, due piccoli giaguari che vivono esperienze vicine alla quotidianità dei bambini, ha fatto da sfondo al progetto.

Riflettere sul concetto di cura e sul concetto di bene, agire con cura e generosità nei confronti dei compagni, soprattutto più piccoli, cercare ciò che fa bene sono state le attenzioni educative presenti nelle varie attività proposte ai bambini durante l’intero percorso.

Si allega il "Vademecum Nuove Indicazioni" per gli eventi scolastici, per il conteggio dei casi e per le misure da applicare - Regione Veneto.

Allegati:
Scarica questo file (vademecum14feb.pdf)vademecum14feb.pdf

Oggetto: Decreto-Legge n. 5/2022 e altre disposizioni contenenti misure in materia di gestione delle certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento delle attività nell’ambito del sistema educativo, scolastico e formativo

Il 2 febbraio 2022., il Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana ha approvato un dispositivo che introduce - tramite il D.L. n. 5 del 4 febbraio 2022 - nel nostro ordinamento giuridico nuove misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento delle attività didattiche nell’ambito del sistema educativo, scolastico e formativo.

In allegato:

• Circolare n°112 completa
  • Vademecum MI Gestione emergenza Covid
  • Schema indicazioni relative alla gestione dei contatti scolastici secondo quanto previsto dal D.L. 5 febbraio 2022
  • Nota Regione Veneto 52765 del 4 febbraio 2022
  • Circolare USR Veneto del 4 febbraio 2022

Informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica dei requisiti ex art. 4, comma 1, lett. c), n. 2 del D.L. n.1 del 7 gennaio 2022
(Art. 13 del Regolamento UE 679/2016)

OGGETTO: Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore ex DECRETO-LEGGE 7 gennaio 2022, n. 1 (Raccolta 2022)

Considerato l’evolversi della situazione epidemiologica;
Considerato che l’attuale contesto di rischio impone la prosecuzione delle iniziative di carattere straordinario e urgente intraprese al fine di fronteggiare adeguatamente possibili situazioni di pregiudizio per la collettività;
Visto il Decreto Legge in oggetto;

si informano

Iscrizioni classi prime scuole secondarie di secondo grado - a.s. 2022/2023.

[QUI] Lacircolare completa con Allegati e Istruzioni.

Enrolment/registration in the first year of primary and secondary school.

[Here] the circular in Englis.

Iscrizioni CLASSI PRIME delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023

[clicca QUI] Lacircolare completa con Allegati e Istruzioni.

Enrolment/registration in the first year of High School.

[Here] the circular in English.

iscrizioni2          ScuolaInChiaro

Clicca sulle relative immagini per Andare al sito Iscrizioni On Line

e/o Scuola in chiaro per i codici meccanografici dei plessi dell'Istituto.

MODALITA' di PAGAMENTO

Il contributo può essere detratto dalla denuncia dei redditi, indicando nella causale la seguente dicitura:

"Obbligo assicurativo ed Erogazione Liberale per Ampliamento Piano dell'Offerta Formativa a.s. 2022/2023

• Infanzia € 25,00
  • Primaria € 30,00
  • Secondaria I° € 40,00

Con detrazione di € 5,00 per ogni fratello frequentante lo stesso istituto.

A tutti i genitori della scuola dell'infanzia

In allegato la modulistica da stampare e consegnare, firmata da entrambi i genitori, ai docenti di classe per l'anno scolastico 2021/22:
- CONSENSO USO IMMAGINI 21/22
- INFANZIA PATTO CORRESPONSABILITA' COVID

Per il rientro a scuola dopo un'assenza di uno o più giorni, i genitori presenteranno agli insegnanti la giustificazione compilando il modulo allegato.

Si ringrazia per la collaborazione.
I.C.18 Veronetta-Porto

A tutti i genitori della scuola primaria

- CONSENSO USO IMMAGINI 21/22
- PATTO CORRESPONSABILITA' COVID primaria-secondaria.

I genitori di classe prima consegneranno anche il PATTO DI Corresponsabilità I.C. 18 (estratto dal Regolamento Scolastico) valevole per i cinque anni di scuola primaria.

Si ringrazia per la collaborazione.
I.C.18 Veronetta-Porto

iscrizioni2