Articoli IC18

"Privacy" - Questo sito scolastico, non raccoglie ne conserva dati sensibili.

Spettacolo

Spettacolo musicale di fine anno.
Mercoledì 22 maggio dalle 17:30 nell'aula magna della scuola Fava.

pnrr teatro emozioni 12

Spettacolo teatrale delle alunne e degli alunni delle classi prima e seconda.
Mercoledì 29 maggio ore 17:30, nell'aula magna della scuola Fava.

“La RADIO, per la sua versatilità e flessibilità, risulta essere un mezzo efficace per rivalutare una comunicazione verbale mirata allo sviluppo di competenze espressive all’interno di nuovi “paesaggi sonori”. La radio è altresì lo strumento più qualificato per far acquisire agli studenti, oggi sempre meno protagonisti di un’elaborazione autonoma e critica dei processi della comunicazione, la padronanza di modelli comunicativi”. (Tratto da questo sito)

Ciao a tutti,
Siamo cinque ragazzi della classe quinta. In questi mesi abbiamo realizzato una trasmissione radiofonica. Questa è la nostra prima puntata. Vi invitiamo ad ascoltarla perché sentirete quiz impossibili ma possibili, barzellette che faranno ridere persino le vostre chiappette, canzoni che faranno ballare anche i più timidi e i più scoordinati, interviste che vorrete fare anche voi, notizie super iper mega ultra stra interessanti però x alcuni potrebbero essere super iper mega ultra stra NOIOSE!!
E in futuro … tanto altro!!

Ciao!

Ringraziamo tutte le famiglie che con generosità hanno collaborato nella realizzazione del progetto di solidarietà con l'Associazione Ronda della Carità di Verona.

Martedì 12 marzo 2024, due squadre delle scuole primarie dell’I.C. 18 Veronetta Porto hanno partecipato al torneo Trofeo Studentesco di Scacchi a Valeggio sul Mincio.
Il torneo ha visto impegnati 6 alunni per la squadra maschile e 6 alunne per quella femminile ed entrambe hanno conquistato il podio!
La squadra femminile si è classificata seconda, quella maschile terza!
Complimenti alle bambine e ai bambini delle classi quinte che hanno partecipato con entusiasmo, responsabilità e grande sportività a questa sfida.
Tifiamo ora tutti assieme per entrambe le squadre che il 10 aprile affronteranno un appuntamento importante ed impegnativo: la fase regionale del Trofeo Scacchi Scuola 2024.

Un sentito grazie va all’Amministrazione comunale di Verona che ha permesso anche quest’anno la realizzazione di questo importante progetto per il nostro Istituto e all’Associazione Scacchi Valpolicella con l’istruttore Maurizio Benedetti.

scacchi1.jpegscacchi2

Si allega locandina del mercatino di raccolta beni organizzato dalla classe quinta della scuola primaria Massalongo in collaborazione con l’associazione “Ronda della carità”.

Allegati:
Scarica questo file (Volantino mercatino.pdf)Volantino mercatino.pdf

Si avvisa che nella sezione Albo online è stata pubblicata la graduatoria provvisoria degli alunni iscritti alla classe prima a tempo pieno del plesso Massalongo per l’ a.s.2024/2025.

In occasione della giornata della memoria, gli alunni e le insegnanti della scuola primaria Rubele si sono riuniti intorno al monumento "Lo spino del filo spinato" di Pino Castagna.

memoria1memoria2

Sì trasmette per opportuna conoscenza quanto in oggetto.

Dirigente scolastica Prof.ssa Francesca Nencioni

Oggetto: Nuova piattaforma UNICA

Unica è la nuova piattaforma del Ministero dell'Istruzione e del Merito, ideata per offrire un unico luogo di accesso per la fruizione dei servizi digitali dedicati alle famiglie, agli studenti e al personale scolastico. La piattaforma è raggiungibile a questo link: https://unica.istruzione.gov.it/it

In allegato la circolare completa