Il progetto Accoglienza nella scuola dell’infanzia “Danilo Preto” è stato realizzato quest’anno scolastico 2021/'22 in collaborazione con l’Università di Verona.

Il progetto ha come obiettivo principale quello di instaurare un clima sereno, aperto e rassicurante dove tutti i bambini possano intraprendere un percorso di crescita in un contesto di relazioni e azioni significative.

“La storia di Puc e Pec”, due piccoli giaguari che vivono esperienze vicine alla quotidianità dei bambini, ha fatto da sfondo al progetto.

Riflettere sul concetto di cura e sul concetto di bene, agire con cura e generosità nei confronti dei compagni, soprattutto più piccoli, cercare ciò che fa bene sono state le attenzioni educative presenti nelle varie attività proposte ai bambini durante l’intero percorso.

iscrizioni2