articolo

Martedì 21 marzo i bambini e le bambine delle classi prime A e B della scuola primaria Maggi hanno vissuto l’esperienza del viaggio in treno, seppur breve, dalla stazione di Porta Vescovo a Porta Nuova accompagnati dalle loro insegnanti e da due agenti della Polizia Ferroviaria. Il progetto, ideato dalla Polfer in collaborazione con il Miur, ha lo scopo di diffondere la cultura della sicurezza ferroviaria tra i giovani alunni. Gli agenti hanno insegnato le due regole principali da ricordare quando si frequenta una stazione (non oltrepassare la linea gialla e non attraversare i binari) e  attraverso la proiezione di un simpatico filmato hanno cercato di rendere consapevoli gli alunni dei pericoli presenti sullo scenario ferroviario.

Per tutti è stata una piacevole mattinata e per alcuni bambini una grande emozione salire per la prima volta sul treno!

(Nella foto il relativo articolo de ""L'Arena"" del 22/03/2023)

logoFUTURA

"La Scuola in Chiaro"