Martedì 12 marzo 2024, due squadre delle scuole primarie dell’I.C. 18 Veronetta Porto hanno partecipato al torneo Trofeo Studentesco di Scacchi a Valeggio sul Mincio.
Il torneo ha visto impegnati 6 alunni per la squadra maschile e 6 alunne per quella femminile ed entrambe hanno conquistato il podio!
La squadra femminile si è classificata seconda, quella maschile terza!
Complimenti alle bambine e ai bambini delle classi quinte che hanno partecipato con entusiasmo, responsabilità e grande sportività a questa sfida.
Tifiamo ora tutti assieme per entrambe le squadre che il 10 aprile affronteranno un appuntamento importante ed impegnativo: la fase regionale del Trofeo Scacchi Scuola 2024.

Un sentito grazie va all’Amministrazione comunale di Verona che ha permesso anche quest’anno la realizzazione di questo importante progetto per il nostro Istituto e all’Associazione Scacchi Valpolicella con l’istruttore Maurizio Benedetti.

scacchi1.jpegscacchi2

logoFUTURA