MAGGI

La Scuola Primaria Statale “Giuseppe Maggi” esiste dal 1850-51; l’attuale sede, negli anni più volte ristrutturata, è circondata da un ampio giardino.

Codice Meccanografico: VREE88903V

TEMPO SCUOLA

La scuola “Giuseppe Maggi” offre l’orario delle lezioni suddiviso in 5 giorni (dal lunedì al venerdì) e la possibilità di scegliere le 30 o le 40 ore settimanali con questa organizzazione oraria:

• (30 ore settimanali) due rientri pomeridiani (lunedì e mercoledì oppure martedì e giovedì con mensa opzionale)
  • (40 ore settimanali) cinque rientri pomeridiani (con mensa obbligatoria)

secondo la seguente scansione oraria:

7.30 – 8.15pre-scuola opzionale
8.05 – 8.15accoglienza alunni a seconda delle classi
8.05 – 12.15  o

8.15 – 12.55

lezioni e/o laboratori con pausa intermedia di 25 minuti
12.15 – 13.35 o

12.55 – 14.15

mensa con doppio turno e gioco libero
dalle 13.35/14.15

alle 16.05/16.15

lezioni e/o laboratori
16.05 – 16.15uscita degli alunni

L’orario di mensa è alle 12.15 per il primo turno e alle 12.55 per il secondo turno.

ATTIVITÀ DI ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA

• attività in piccoli gruppi per il recupero e lo sviluppo delle conoscenze e delle abilità
  • progetti interdisciplinari legati alla sostenibilità ambientale e agli obiettivi di Agenda 2030
  • attività di lettura e approfondimento di tematiche con laboratori dedicati e intervento di esperti e/o autori di alcuni libri
  • realizzazione di Progetti proposti da Enti presenti sul territorio o dalle associazioni in rete a cui l’I.C. 18 aderisce
  • partecipazione a concorsi e manifestazioni
  • spettacoli e feste in occasione di particolari ricorrenze (Natale, Carnevale, festa di fine anno)
  • uscite, visite didattiche e viaggi d’istruzione
  • progetti di educazione motoria in collaborazione con scienze motorie o gruppi sportivi
  • progetti di accoglienza e alfabetizzazione degli alunni stranieri in collaborazione con Cestim, Rete Tante Tinte  e altri operatori del settore.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Dipende da

Via Marconcini 18, Verona

Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12