SCUOLA PRIMARIA

RUBELE

La scuola “Bartolomeo Rubele” si trova di fronte a Piazza Isolo, cuore di Veronetta. L’edificio è parte di quel che resta dell’antico monastero dei Benedettini.

Codice Meccanografico: VREE88902T

Cosa fa

Il tempo scuola si svolge dal lunedì al venerdì con due rientri pomeridiani. Nei tre pomeriggi senza il rientro le famiglie possono scegliere un prolungamento facoltativo dell’orario, a pagamento, dalle ore 12.55 alle ore 16.15 nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì con mensa e attività ludico-ricreative e di supporto ai compiti, gestite da una cooperativa. (Questo servizio è attivato attualmente dalla Cooperativa Aribandus con il raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni.)

TEMPO SCUOLA

Orario scolastico: 30 ore settimanali più doposcuola facoltativo.

LUNEDÍMARTEDÍMERCOLEDÍGIOVEDÍVENERDÍ
8.15 – 12.55 8.15 – 12.158.15 – 12.558.15 – 12.158.15 – 12.55
Mensa facoltativaMENSA e dopomensaMensa facoltativaMENSA e dopomensa*Mensa facoltativa
Doposcuola facoltativo13.35 – 16.15Doposcuola facoltativo13.35 – 16.15*Doposcuola facoltativo

(Al raggiungimento di un minimo di iscritti può essere organizzato un servizio pre-scuola per la fascia oraria 7.40-8.10).

ATTIVITÀ DI ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA

• attività in piccoli gruppi per il recupero e lo sviluppo delle conoscenze e delle abilità
  • progetti interdisciplinari
  • partecipazione a progetti proposti da Enti presenti sul territorio