AOSTA

Pago in Rete

Servizio del Ministero dell'Istruzione che consente alle famiglie di pagare le tasse scolastiche e i contributi richiesti dalle scuole in modo rapido e sicuro.

Cos'è

Il servizio è disponibile online, sul sito web del Ministero dell’Istruzione, e offre una serie di funzionalità, tra cui: visualizzazione degli avvisi di pagamento, effettuazione dei pagamenti e ricezione della ricevuta di pagamento.

In particolare, il servizio Pago In Rete offre i seguenti vantaggi:

• Semplifica la procedura di pagamento: la procedura di pagamento online è semplice e intuitiva, e consente di risparmiare tempo e denaro.
  • Rende la procedura di pagamento più sicura: la procedura di pagamento online è sicura, in quanto utilizza un sistema di autenticazione forte.
  • Garantisce la trasparenza della procedura di pagamento: la procedura di pagamento online è trasparente, in quanto è possibile visualizzare tutte le informazioni relative al pagamento.

A cosa serve

• Visualizzazione degli avvisi di pagamento: è possibile visualizzare tutti gli avvisi di pagamento inviati dalle scuole, in modo da avere una visione completa di tutti i pagamenti da effettuare.
  • Effettuazione dei pagamenti: è possibile effettuare i pagamenti in modo semplice e intuitivo, scegliendo tra diversi metodi di pagamento, come carta di credito, carta di debito, bonifico bancario o bollettino postale.
  • Ricezione della ricevuta di pagamento: è possibile visualizzare e scaricare la ricevuta di pagamento in formato PDF, valida ai fini fiscali.

E' necessario accedere con SPID al link sotto indicato.

Cosa serve

Servizio del Ministero dell’Istruzione che consente alle famiglie di pagare le tasse scolastiche e i contributi richiesti dalle scuole in modo rapido e sicuro.

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria

Contenuti filtrati per: